C/da Cutura, Z.I. - Via Spagna - 87036 Rende (Cosenza)

chi siamo

Green Garden

“Il giardino delle chiocciole”

La nostra storia

L’azienda Green Garden Bio si trova a Santo Stefano di Rende, località in provincia di Cosenza, nel cuore della Calabria.

Nata dal forte desiderio di una famiglia di origini abruzzesi di vivere a contatto con gli animali e la natura, rispettando ciò che proviene dalla madre terra, l’attività è cresciuta negli anni, sino a estendersi su un territorio molto ampio e a sperimentare nuove tecniche di coltivazione.
 
L’amore per gli animali si concretizza con la nascita del Giardino delle Chiocciole, un’area riservata all’elicicoltura.

L’allevamento di lumache vive è diventato, al contempo, un luogo dove bambini e ragazzi possono osservare e ammirare i pregiati molluschi della pregiata specie mediterranea Helix Aspersa Muller, particolarmente diffusa nel territorio cosentino.

Venite a trovarci in Via Casalinella 41 a Santo Stefano di Rende.

La struttra dell'azienda

L’azienda Green Garden Bio vanta un territorio di circa 11.00 ettari, che si estendono per diversi comuni della provincia di Cosenza; di questi, circa 2,8 ettari sono stati riservati al settore dell’elicicoltura. Inoltre, ben presto la struttura verrà ulteriormente ampliata, mediante la realizzazione di un secondo impianto nella Sila, che conterà circa 15.000 mq.

Nuove tecniche di coltivazione

Green Garden sta inoltre sviluppando nuove tecniche di coltivazione e silvicoltura per imporsi in maniera ancora più significativa nel settore agroalimentare e non solo.
Se desiderate saperne di più sulle novità che stiamo introducendo non esitate a contattarci!